Re: [Lunghetta] Aprire servizi via mail

On Fri, 14 Dec 2007 14:32:16 +0100
<automatic_jack@katamail.com> wrote:

> Mi hai battuto sul tempo...aggiungo che c' e' un bell' articolo,
> imho, su Linux&C

Avevo pensato anch'io al port knocking, ma in questo caso la cosa mi
risulterebbe "scomoda": dovrei girare sempre con una chiavetta usb dove
ho 2 script (uno per linux -magari funzionante anche con osx- e uno per
win) che eseguono il port knocking. Io vorrei avere la possibilità di
accedere alla mia posta anche se sono "nudo" (per modo di dire :) .

Non fa al caso mio nemmeno la soluzione con vpn (come suggerito da
Ottavio Campana via mail "privata"): il problema non è collegarsi a
casa quando sono con il mio portatile in giro, è collegarsi a casa
quando non ho il portatile con me.

La soluzione con la mail dovrebbe essere relativamente sicura anche sul
versante sniffing: gmail utilizza https ed anche il mio serverino
scarica la posta con ssl.

Grazie e ciao
InSa