Re: messaggio respinto da molti server

Leonardo Boselli wrote:

> Potrebbe essere questo, ma sicuramente l'errore non e` mio come dite.
> la cosa strana e` che nella prova fatta da tiscali se anziche'
> usare proprio quell'indirizzo usa leo@student..... che e` uno username
> pi`u " comune" pur essendo nello stesso dominio il messaggio e` passato !
> mi chiedevo quindi se qualche ISP avesse messo dei filtri antispam sullo
> username !

i sistemi antispam calcolano l'Hit dello spam come somma di
diverse componenti, come il numero di persone in CC, la presenza o
meno del mittente del messaggio, ovviamente il corpo e subject
del messaggio

        BAYES_99=3.5, FORGED_MUA_OUTLOOK=3.116, FORGED_OUTLOOK_HTML=0.001,
        FORGED_OUTLOOK_TAGS=0.001, HTML_IMAGE_ONLY_16=1.526,
        HTML_MESSAGE=0.001, HTML_MIME_NO_HTML_TAG=0.097,
MIME_HTML_ONLY=1.457,
        RAZOR2_CF_RANGE_51_100=0.5, RAZOR2_CF_RANGE_E4_51_100=1.5,
        RAZOR2_CHECK=0.5, RDNS_NONE=0.1, URIBL_PH_SURBL=1.787]

la tua ipotesi è verosimile
ma l'indirizzo e-mail che sappia io non è uno di questi valori

Analizza se effettivamente come dici la stessa identica mail inviata
dallo stesso server ai due indirizzi ha esito diverso e la ripetibilità
dell'evento, il problema potrebbe anche essere altrove, ad esempio
il server SMTP non è sempre lo stesso

Alessandro De Zorzi