Re: apt pinning

Davide Prina wrote:

> per questo non devi far nulla di particolare.
> Se vuoi che un pacchetto presente in più repository con la stessa
> versione venga installato esattamente da uno, allora basta che in
> /etc/apt/sources.list lo metti in testa al file o comunque prima
> dell'altro
Questa l'avevo già sentita, ma non credo che si applichi a security vs
stable, perché le versioni in security sono diverse da quelle in stable.
In effetti ho anche fatto la prova a spostare security al fondo del file, ma
il risultato di

# apt-cache policy smbfs

è lo stesso indipendentemente da dove si trova security ed anche
indipendentemente dall'esistenza del mio preferences che tenta di dare a
security priorità maggiore.

Alla fine il problema era che in sources.list avevo la riga che punta a
security con "deb-src" in testa e mi mancava quella con "deb" (presumo di
averla cancellata io per sbaglio). Ora mi propone gli aggiornamenti di
sicurezza: in preferences ho priorità 990 su stable e 300 su testing.

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 Villar Perosa (TO) - Italy