Re: installare lenny per terzo

Il 30/11/07, Leonardo Boselli<leo@dicea.unifi.it> ha scritto:
> Mi arriverà per le mani nei prossimi giorni un portatile samsung R60 (
> Intel core duo T5450, video ati X1250 wireless atheros HD SATA ...)
> Questo è fornico all'acquirente con vista (per motivi che non sto a dire
> poteva comprare solo _certe_ macchine da _certi_ venditori, e per i
> portatili 15" non c'era alcuna macchina che non avesse VHP)
> Siccome ho il sospetto che alcune periferiche non vadano con VHP mi
> toccherà a mettergli XP (che esiste, in quanto a catalogo il modello
> è presente anche con XP, solo che nessuno dei venditori la teneva).
> [...]
Bé, prima installi XP (premettendo che Vista ci sia già installato) e
poi installi Debian.
Siccome per scegliere tra Vista e XP usi il boot loader di Windows, da
GRUB devi avviare la versione di Windows che contiene il suo boot
loader e poi avviare la versione desiderata.
Non ho esperienza diretta con Vista, ma ho fatto un "trial" boot tra
Debian/XP/2003 e ha funzionato tutto bene.
Per Vista puoi consultare la guida su APC Magazine dal sito:
http://www.apcmag.com.au/node/5162/

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"Per chi intraprende cose belle è bello soffrire, qualsiasi cosa gli tocchi"
Platone, /Fedro/