Installazione debian da chiavetta usb - Il debian installer non trova l'iso

CIao a tutti,
sono un utente ubuntu (attualmente) ma vorrei reinstallare il pc con la Debian. Visto che masterizzare una distribuzione e installarla dal cd era poco stimolante per me, mi sono voluto complicare la vita: installare debian da chiavetta usb(così magari imparo qualcosa in più).
Ho cercato nella documentazione ufficiale ed ho trovato questo documento:

http://www.debian.org/releases/stable/i386/ch04s04.html.it

Sembrerebbe facilissimo eseguire il lavoro, ma io sono comunque riuscito a non farcela in entrambi i modi con lo stesso problema: in seguito al boot e alla scelta della regione e layout tastiera, l'installer non trova l'immagine iso.

Vi illustro le mie mosse:

Premetto che la chiavetta è da 1 gb ed è già formattata in fat16. il device è /dev/sdb

1° metodo
Ho scaricato i file, eseguito il "zcat boot.image.gz >/dev/sdb, e mi estrae alla perfezione il tutto nella mia chiavetta. A questo punto la monto e cerco di copiarci dentro l'ultima netinst scaricata ma mi dice che nn c'è abbastanza spazio (e qui già non riesco a capire perchè il comando abbia fatto in modo di ridurre la capacità della chiavetta a 256 mb). Poco male, installo la versione business card. Questa calza alla perfezione. Quindi riavvio e faccio il boot da Usb. Parte benissimo l'installer e mi fa scegliere la regione e il layout della tastiera. Successivamente però non trova l'iso e sono costretto ad uscire.

2° metodo
Ho ricreato la partizione da 1 gb con gparted in fat16.
Ho fatto il syslinux sulla chiavetta, l'ho montata e ho copiato i file scaricati, creando anche il file syslinux.cfg come illustrato. poi ci ho copiato dentro l'immagine netinst (in questo caso la capacità non è stata cambiata) e fatto il boot da usb. Stessa identica situazione del primo metodo, non trova l'iso.

Ho seguito le istruzioni alla lettera, ma non sono riuscito a capire cosa sbaglio..eppure il file è nella stessa directory dell'installer...non credo che la documentazione ufficiale possa essere incompleta...Potreste aiutarmi, per favore?
E' una sfida che voglio vincere...

Vi do anche l'output del comando ls -las sulla chiavetta montata:

totale 170836
4 drwxr-xr-x 2 kaka root 4096 1970-01-01 01:00 .
4 drwxr-xr-x 7 root root 4096 2007-11-25 20:47 ..
3020 -rwxr-xr-x 1 kaka root 3092154 2007-11-19 23:48 initrd.gz
16 -r-xr-xr-x 1 kaka root 12332 2007-11-19 23:46 ldlinux.sys
166988 -rwxr-xr-x 1 kaka root 170995712 2007-11-19 23:48 netinst.iso
4 -rwxr-xr-x 1 kaka root 118 2007-11-19 23:50 syslinux.cfg
800 -rwxr-xr-x 1 kaka root 816737 2007-11-19 23:48 vmlinuz

Grazie
ciao