Re: killare un processo

Anzitutto ancora mille grazie, i tuoi interventi sono sempre molto
interessanti...

NN_il_Confusionario scrisse in data 27/11/2007 11:18:
> se il kernel decide che e` ancora in attesa del ritorno di qualche
> chiamata di sistema, NIENTE puo` fargli cambiare idea, neanche la morte
> del processo che aveva fatto la chiamata.

mannagg...

> Ammesso che sia una questione di usb (abbastanza frequente che
> l'hardware o il kernel siano bacati o in non pieno accordo sullo
> standard ...) allora l'unica cosa che puoi tentare al posto del reboot e
> una forzatura per scaricare i moduli dell'usb (dopo aver forzato
> l'umount con un paio di opzioni da man umount). Ma sii conumque pronto

Veramente in man umount non ho trovato opzioni per forzarlo: sei sicuro
che sia possibile? Perché in fondo per ora mi basterebbe un umount,
dopodiché lo potrei rimontare e vedere come sta...

Grazie mille ancora

Piviul