Re: problemi con network-manager in sid

On Sun, 25 Nov 2007 17:46:07 +0000
"Dot Deb" <dotdeb@gmail.com> wrote:

> 	Vi chiedo aiuto perche' come linux user anziano, mi trovo in
> 	difficolta` quando:
> 	- non e` chiaro dove un daemon scrive il suo log

su syslog

> 	- nel man manca la sezione "files"
> 	- non esiste un file di configurazione sotto /etc

In realtà l'unico file che dovresti modificare
è /etc/network/interfaces ; meno cose ci metti, meglio è.
C'è tutto scritto in /usr/share/doc/network-manager/README.Debian
C'è scritto anche che devi essere nel gruppo netdev: controlla per
sicurezza.

> 	Ecco la descrizione del problema:
>
> 	Appena faccio il login mi compare una richiesta di password per
> 	keyring (nm vuole accedervi). Poi l'iconcina di nm comincia a
> 	girare. dopo un bel po di tempo mi compare la richiesta per la
> 	passphrase (mi sto collegando ad un network criptato wpa2). La
> 	digito e immediatamente l'iconcina smette di girare ma ... "no
> 	network connections"!!!

Magari hai memorizzato la password sbagliata? Controlla in Sistema -->
Amministrazione --> Gestore portachiavi.
Comunque per adesso io controllerei cosa ti dice quando tenti la
connessione.

E vorrei sapere perché non si può avere un portachiavi senza password.
Davvero assurdo!