problemi con network-manager in sid

	Finora ho sempre usato ifupdown e mi sono sempre scritto il mio
	"interfaces". Ma muovendomi spesso sta diventando un po'
	complicato.

	Sto provando ad utilizzare network-manager con gnome in sid.

	Il problema e` che ossrvo un comportamento "random", poco
	comprensibile.

	Vi chiedo aiuto perche' come linux user anziano, mi trovo in
	difficolta` quando:
	- non e` chiaro dove un daemon scrive il suo log
	- nel man manca la sezione "files"
	- non esiste un file di configurazione sotto /etc

	Ecco la descrizione del problema:

	Appena faccio il login mi compare una richiesta di password per
	keyring (nm vuole accedervi). Poi l'iconcina di nm comincia a
	girare. dopo un bel po di tempo mi compare la richiesta per la
	passphrase (mi sto collegando ad un network criptato wpa2). La
	digito e immediatamente l'iconcina smette di girare ma ... "no
	network connections"!!!

	riprovando, a volte va, a volte no.

	Ora vi chiedo:
	1. qualcuno conosce il problema?
	2. dove accidenti posso guardare il log di quello che sta avvenendo?
	3. perche' in ubuntu (stesso laptop, altra partizione) non mi
	chiede la password per keyring e NON ha problemi a connettersi?

	augh