Re: USB automount

Il giorno gio, 22/11/2007 alle 12.57 +0100, giglio robbo' d'acciaio ha
scritto:

> Mah, io mi ricordo tempi biblici con il sync impostato. Levandolo ottenevo
> prestazioni dignitose.

Si`, naturalmente. Il sync funziona cosi`: scrivi 1 Kb, aspetta che il
disco abbia finito, scrivi 1 Kb, aspetta che abbia finito, scrivi...

Senza sync funziona cosi`: scrivi il file, OK, e` in cache, continuo per
i fatti miei. A quel punto il S.O. puo` programmarsi per saturare il bus
verso l'USB e quindi verso la chiavetta, e scrivere magari 32 Kb invece
di 1 alla volta.

E` piu` o meno la differenza che passa tra copiare 10.000 file da 1 Kb e
uno solo da 10 Mb via FTP. Le informazioni di controllo e i comandi
occupano piu` banda di quanto non ne occupino i dati in se`.

Sulle chiavette si sente meno che sui dischi, ma si sente comunque.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari