USB automount

Ciao. Ok sono un nerd, ogni volta che uso una chiavetta faccio:

su -
mount -t vfat /dev/sdb1 /mnt/usbkey

ma come faccio a fare l'automount? e a fare in modo che nella mia home
(quindi per l'utente che ha X aperto) mi venga un bel link simbolico a
/mnt/usbkey e si risolvano tutti i problemi di permessi in scrittura
sulla chiavetta?

THX.

p.s. SO che GNome lo fa ma io uso IceWM e volevo capire il meccanismo
di base.. tipo script demonizzato che legge syslog o qlc del genere.

--
Openclose.it - Idee per il software libero
http://www.openclose.it