Re: USB automount

Il giorno lun, 12/11/2007 alle 00.05 +0100, Massimiliano Masserelli ha
scritto:

> A me risulta che questa opzione sia consigliata proprio per allungare la
> vita ai dispositivi con memorie statiche, ma forse ricordo male io...

No, e` consigliata solo perche` se stacchi la chiavetta senza fare
umount non perdi i dati.

Che ammazzi le chiavette non credo sia vero, a meno di non creare e
cancellare file contemporaneamente nel giro di pochi secondi.
Ammazza le prestazioni, perche` non permette al fs di bufferizzare i
dati e di scriverli in burst, ma sulle chiavette si sente meno perche`
praticamente non c'e` seek time come sui dischi.

Il dubbio e` sull'aggiornamento della FAT (il peggior fs da usare per
dispositivi flashmemory) che, essendo allocata staticamente sulla
chiavetta, se viene aggiornata troppo spesso puo` ucciderla. Ma
solitamente una chiavetta USB viene cambiata molto prima di morire (chi
ha ancora chiavette USB da 64 Mb che usa costantemente?)

Bye.

--
Alessandro Pellizzari