problemi installazione Debian Etch con LVM

Oggi ho installato Debian Etch su un computer abbastanza vecchio con ancora Windows (e che voglio mantenere in dual boot, almeno fino a quando vedo come sono le prestazioni con una macchina virtuale).

Ho approfittato dell'occasione per provare LVM.

Il problema che ho riscontrato è che nella scelta del boot loader mi viene offerto solo LILO.

Cosa ancora più strana, LILO non ha tenuto in considerazione la presenza di Windows (ho dovuto avviare la console di ripristino dal CD di Windows per ripristinare il MBR).

Cosa è successo?

Grazie  Manlio Perillo