Re: DAQ NI USB-6008

Luca Sighinolfi ha scritto lo scorso 26/10/2007 17:48:

> se hai voglia e tempo, sarebbe davvero un grosso favore!

La prova "rapida" l'ho fatta, ma il primo risultato e' abbastanza
deludente; lo scatolotto non si identifica neanche.

Dal sito di NI ho scaricato un 'oggetto' che si chiama NI-KAL, ma non
capisco neanche se sia un modulo del kernel o cosa; in ogni caso, mi
rifiuto di compilare/installare da root qualcosa che non so' nemmeno
cosa sia.

Ad ogni modo ho inviato una richiesta per ottenere le DDK hardware a
'livello di registro'.

Chissa'...

Se non hai fretta, ti faro' sapere.

[...]
> PS: certo che questi "aggeggini" costano parecchio!!

Questi USB sono estremamente economici; le schede IDE/PCI qualche anno
fa' costavano un botto; ora le hanno virtualizzate (leggi
winmodemizzate... uh che brutto neologismo) col risultato che puoi
immaginare.