Re: DAQ NI USB-6008

Luca Sighinolfi ha scritto lo scorso 25/10/2007 19:15:

> In realta' ho trovato ora una procedura un po' travagliata
> ma che per alcuni sembra funzionare.
>
> http://forums.ni.com/ni/board/message?board.id=250&message.id=11879&view=by_date_ascending&page=1
>
> dimmi cosa ne pensi

Guarda che questo thread si riferisce a una scheda PCI; *probabilmente*
la gestione in userspace dei dispositivi usb e' un po' piu' semplice.

Purtroppo il mio collega non c'e', perche' da qualche parte dovremmo
avere proprio una 6008 (solo che lui usa windows e io ormai ho trovato
la via del modbus/tcp). Se ce l'abbiamo ancora, posso provare a farci
una prova rapida e farti sapere.

In ogni caso, puoi provare a dare una occhiata anche a questa:
http://www.eagledaq.com/display_product_3058.htm

io non l'ho mai usata, ma pubblicizzano il supporto linux da molto prima
che national instruments.