Re: Alice Flat -> è impossibile utilizzarla con debian?

On Wed, Oct 24, 2007 at 11:46:51PM +0000, paolo + wrote:
> Ciao a tutti, sono stato un giorno intero a cercare di installare l'adsl di
> alice con debian etch, ma non c'è stato verso...
Ciao Paolo,

> Ho il modem tondo rosso della pirelli, quello che ti dà la telecom.
Mhh, probabilmente è il modem sia ethernet che USB, non mi ricordo bene
come si chiama ed attualmente sto off-line ma mi sembra che sia Alice
W-Gate o qualche cosa del genere (quello che assomiglia all'Enterprise
NX-01 insomma :-P)

> Non ditemi che devo rassegnarmi ad usare il loro cd e quindi usare
> windows...
Credo proprio di no. Quel modem di cui stai parlando l'ho usato senza
problemi. Su Debian GNU/Linux se vuoi usarlo via ethernet ti basta
pppoe. Per quanto riguarda l'uso via porta USB non sò che dirti ma
probabilmente funziona anche via USB, io l'ho provato ed usato
utilizzandolo via ethernet.
Una volta installato pppoe configuri con il tool pppoeconf, è molto
semplice e dovrai inserire soltanto pochi dati (username, password,
ecc.)

> grazie a tutti anticipatamente
Grazie a te.

Ciao, leot