Re: Modulo Virtualbox non rimane nel kernel

Gollum1 ha scritto:
Ciao Debian Users

ho provato a installare virtualbox-ose, e devo dire che è veramente una bel pezzo di software, sul mio portatile l'emulazione in certi momenti pare addiritura più veloce dell'originale sulla stessa macchina.

Veniamo al problema:

virtual box l'ho installato settimana scorsa, e per qualche giorno non ho avuto problemi a farlo partire, da ieri mattina invece ogni volta che lo avvio mi appare questo messaggio:

VirtualBox kernel driver not installed. The vboxdrv kernel module was either not loaded or /dev/vboxdrv was not created for some reason. Re-setup the kernel module by executing '/etc/init.d/vboxdrv setup' as root.
VBox status code: -1908 (VERR_VM_DRIVER_NOT_INSTALLED).

Codice&nbspd'uscita: 0x80004005 Componente: Console Interfaccia: IConsole {1dea5c4b-0753-4193-b909-22330f64ec45}

con un:
# dpkg-reconfigure <modulo per il kernel compilato>

tutto torna a funzionare, fino al prossimo reboot...
come mai non rimane più tra i moduli da caricare al boot?

Byez
strano io ho messo

vboxdrv in /etc/modules e lo carica all'avvio
:) ciao michele

--
[ gpg: key CA668870 Michele Baraglia (AlfatangoXT) <barmike1@tin.it>   ]
[ Key fingerprint = 0772 938A 2B38 E44F 45DC  AD2A 7CF6 5907 CA66 8870 ]