Re: Alice Flat -> è impossibile utilizzarla con debian?

paolo + wrote:
Ciao a tutti, sono stato un giorno intero a cercare di installare l'adsl di alice con debian etch, ma non c'è stato verso... Ho il modem tondo rosso della pirelli, quello che ti dà la telecom. Non ditemi che devo rassegnarmi ad usare il loro cd e quindi usare windows... grazie a tutti anticipatamente

Io la usavo via ethernet con pppoeconf... ora non ricordo di preciso, ma mi sembrava abbastanza facile da configurare... l'unico problema è che una volta settato il tutto dovevi ripetere l'iter:

poff "nome connessione"
ifconfig "nome interfaccia" down
ifconfig "nome interfaccia" up
pon "nome connessione"
ping -c 3 www.google.it

e vedere se va... non chiedermi perchè ma al primo giro non va mai...

;)