Re: Laptop-mode-tools

Il giorno mar, 23/10/2007 alle 16.25 +0200, automatic_jack@katamail.com
ha scritto:

> Puoi, almeno nella attuale versione, disattivare la gestione della
> auto ibernazione (parametro ENABLE_AUTO_HIBERNATION) e, da quanto ho
> letto, essa e' comunque gestita dall' ACPI quindi laddove il laptop e'
> supportato (il mio X30, come molti Thinkpad he problemi in merito) non
> dovrebbe creare fastidi

A dire il vero mi sono perso quando ho cercato di capire che giro
facesse gnome-power-manager.
Ho iniziato a rimuovere pacchetti (ne avevo provati diversi, da
laptop-mode a hibernate) per cercare di supportare bene l'ibernazione.

L'ultima volta mi sono accorto che l'ibernazione funzionava bene, e ho
scoperto che veniva richiamato s2disk, mentre il STR no (andava in
sleep, ma quando tornava avevo lo schermo di X sporco e non c'era modo
di pulirlo). Ma chiamando s2ram da linea di comando funzionava
perfettamente tutto. Quindi ho cercato di tracciare cosa facessero, e ho
finito col rimuovere laptop-mode-tools e acpid. Poi non ho avuto tempo
di provare altre cose (tipo i tasti multimediali). Ho quindi
reinstallato acpid e modificato a mano lo script (che veniva associato
al tasto hardware per lo sleep), e ora sospende e iberna perfettamente.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari