Re: condivisione /home tra Etch64 e Etch32: problema compatibilità cartella Knode

Il giorno dom, 21/10/2007 alle 21.07 +0200, Roberto Nicolini ha scritto:
> Mentre dal sistema a 32, il primo a essere stato installato, knode continua
> a funzionare regolarmente, dal sistema a 64 non posso accedere alla
> cartella "sent" dei messaggi inviati, ottenendo l'errore "Couldn't load
> index-file", e anche il numero dei messaggi ivi contenuti risulterebbe
> essere diverso, 88 sotto il sistema a 32, knode a 64 ne rileva 77.
>
> Il motivo di tutto ciò l'ho trovato in rete: ovviamente knode a 64bit si
> aspetta indirizzi, headers e puntatori a 64bit, e non riesce ad accedere
> alla cartella creata dalla versione a 32bit.

> [...]

Se knode salva i dati in formato binario, dipendende dall'architettura
allora non c'è soluzione se non fare girare la versione preferita delle
due in chroot. Btw, perché non fai come tutti ed usi il sistema a 64 bit
con una chroot a 32 per quei pochi programmi che non ti vanno a 64?
Usando schroot in debian è facilissimo.

Poi lasciamelo dire, che programma di cacca che è knode se fa una cosa
del genere.

federico

                             Best friends are often failed lovers. -- Me