condivisione /home tra Etch64 e Etch32: problema compatibilità cartella Knode

Ciao a tutti.

Mi servirebbe una dritta per un problemino nella condivisione della /home
fra un sistema a 32 e uno a 64bit.

Essendo entrambi i sistemi Etch, e coincidendo quindi le versioni dei
programmi, la condivisione della /home non presenta problemi di sorta,
tranne che per knode.

Mentre dal sistema a 32, il primo a essere stato installato, knode continua
a funzionare regolarmente, dal sistema a 64 non posso accedere alla
cartella "sent" dei messaggi inviati, ottenendo l'errore "Couldn't load
index-file", e anche il numero dei messaggi ivi contenuti risulterebbe
essere diverso, 88 sotto il sistema a 32, knode a 64 ne rileva 77.

Il motivo di tutto ciò l'ho trovato in rete: ovviamente knode a 64bit si
aspetta indirizzi, headers e puntatori a 64bit, e non riesce ad accedere
alla cartella creata dalla versione a 32bit.

A questo punto la domanda a voi è se c'è un modo di aggirare il problema, e
condividere la cartella di knode fra il sistema a 32bit e quello a 64
finchè non sarò sicuro di aver sistemato a dovere il sistema a 64 e potrò
abbandonare l'altro.

Grazie mille,
Roberto