problema con tvtime+consiglio programmi tv

Ciao a tutti.Ho la scheda tv usb perfettamente configurata e funzionante su Etch 4.0.E vorrei provare alcuni programmi per la visualizzazione della tv,in particolare quella analogica.
Al momento riesco ad utilizzare solo kaffeine per il digitale terrestre.
Ad esempio per video e mp3 uso Vlc e dalle sue opzioni vedo che è possibile visualizzare la tv,ma la mia scheda sembra non vederla(usa i driver em28xx) Ho provato ad installare anche tvtime ma lanciandolo da shell ottengo questo:
Codice:

Reading configuration from /etc/tvtime/tvtime.xml
Reading configuration from /home/nic/.tvtime/tvtime.xml
xvoutput: No XVIDEO port found which supports YUY2 images.

*** tvtime requires hardware YUY2 overlay support from your video card
*** driver.  If you are using an older NVIDIA card (TNT2), then
*** this capability is only available with their binary drivers.
*** For some ATI cards, this feature may be found in the experimental
*** GATOS drivers: http://gatos.souceforge.net/
*** If unsure, please check with your distribution to see if your
*** X driver supports hardware overlay surfaces.

Sicuramente il messaggio sopra salta fuori per un problema alla scheda video che è una Ati Mobility Radeon X1300 con driver closed Ati-8.40.4(con questi kaffeine mi va in crash e quindi ho installato con module-assistant il pacchetto fglrx.ta.gz presente nei repo di Etch)ma cosa devo settare eventualmente?O cosa manca? Avevo poi pensato a Mythtv.Però volevo avere dritte da chi lo ha già installato e configurato alla perfezione su Debian,prima di procedere.
Grazie a tutti per ogni eventuale consiglio.

--
-= Nic =-
"Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza,e' il momento di fermarti a riflettere"-=Mark Twain=-