Re: mount -o loop e permessi

Il giorno mar, 25/09/2007 alle 09.30 +0200, mailing - effem ha scritto:

> Spesso mi capita di fare dei dd di dischi (partizioni) con ntfs che poi
> monto con -o loop.
>
> Ho notato però che quando monto la iso, tutti i file e directory sono
> con permessi root:root e soprattutto senza possibilità di lettura e (x)
> sia per group che per other.

Stai facendo un errore di fondo.
Quell'immagine non e` una ISO, ma una normale "partizione" NTFS.
Quando tu lo monti con -o loop, per lui e` come una normale partizione
(anzi, e` la partizione che per Linux e` un normale file), quindi e`
leggibile ma anche scrivibile (a meno che non la monti in RO), ed e` un
normale NTFS, quindi usi le stesse opzioni di mount che useresti per
ntfs.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari