Re: immagine ( o backup) della partizione debian etch

> essendo leggermente smanettone, vorrei creare una bella immagine
> della mia partizione debian

Io lo faccio abitualmente (con /, /var e /tmp nel mio caso) usando
partimage lanciato da una live distro. Ho più volte effettuato sia
backups sia restores con ottimi risultati, spesso recuperando da
upgrades disastrosi.
Partimage è un programma con interfaccia a caratteri piuttosto semplice
da usare; basta decidere cosa salvare o ripristinare, dove o da dove
collocarlo, se salvarlo compresso o meno, etc.

Bye,

    Homer S.