incapacita d'uso di mediawiki

ho installato mediawiki (etch), il quale ha "tirato dentro" apache2, mysql, php ed altra roba.
Se punto il web browser su http://127.0.0.1, mi compare la scritta "it works!".
Ok, apache va... e poi? in /etc/mediawiki1.7, il readme e' criptico, il link simbolico che suggerisce di creare, non ha il file sorgente... in breve, non so come andare avanti: il fatto che sia a zero di php, apache e mysql, contribuisce negativamente.
C'e' un "sito wiki di esempio" gia' fatto da prendere e mettere come sito principale?
Insomma, un minimo gia' strutturato da usare come base, per evitare di diversi preoccupare di quello che c'e' "sotto il cofano" ed essere subito operativi per popolare di contenuti la struttura gia' esistente.
Il sistema gira in locale sulla mia macchina, al momento non sono interessato ad eventuali buchi di sicurezza...