Fwd: Messaggi in lista usati per creare spazzatura WEB

non ho ben capito cosa abbiano fatto e perchè, ma mi domando se oltre alla segnalazione ai motori di ricerca (appoggio) non ci stia anche alla polizia postale o qualcosa del genere... non ho capito cosa stiano facendo, ma non mi sembra carina....
brunetto

---------- Forwarded message ----------
From: Davide Prina <davide.prina@gmail.com>
Date: 24-ago-2007 22.35
Subject: Messaggi in lista usati per creare spazzatura WEB
To: debian-italian@lists.debian.org

Stavo guardando il motore di ricerca http://www.exalead.com che offre
interessanti funzionalità (sembra che i link exclude siano
visibili/usabili solo su GNU/Linux e non su ms-windows).

E cercando cose relative a me ho trovato centinaia di pagine contenenti
una marea di link ad altre pagine e una marea di parole tra cui spezzoni
di mie mail mandate qui in lista.
ad esempio:
http://sapohoxe.ifrance.com/scopo-amicizia.htm

dove ci sono anche nomi e parti di altri iscritti a questa lista ... ad
esempio nella pagina indicata c'è Marco Bertorello

La cosa strana è che in tutte le pagine dei siti con tale spazzatura ci
sono sempre io (se mi escludo non esce più nessun risultato).

Però ho verificato che anche altri iscritti in lista hanno associato
delle "loro" pagine di spazzatura

Per esempio ho cercato Alessandro de Zorzi e ho trovato pagine come queste:
http://olodelweq.ibelgique.com/images/small/tappi/
http://zorzi.dirleone.com/

Qualcuno mi sa dire cosa significa tutto ciò?
Stano usando collegamenti a pagine WEB fortemente indicizzate (come la
lista Debian) per creare delle gold page per ingannare i motori di ricerca?

Io sto pensando di segnalare i siti ai vari motori di ricerca affinché
li rimuovono ... cosa ne dite?

Ciao
Davide

Elenco di software libero: http://tinyurl.com/eddgj