Re: Messaggi in lista usati per creare spazzatura WEB

elbrunz wrote:

From: Davide Prina

Stavo guardando il motore di ricerca http://www.exalead.com che offre
interessanti funzionalità (sembra che i link exclude siano
visibili/usabili solo su GNU/Linux e non su ms-windows).

E cercando cose relative a me ho trovato centinaia di pagine contenenti
una marea di link ad altre pagine e una marea di parole tra cui spezzoni
di mie mail mandate qui in lista.

> non ho ben capito cosa abbiano fatto e perché, ma mi domando se oltre
> alla segnalazione ai motori di ricerca (appoggio) non ci stia anche
> alla polizia postale o qualcosa del genere... non ho capito cosa
> stiano facendo, ma non mi sembra carina....

non saprei se puoi fare una denuncia qui in Italia, i siti che ho trovato sembrano essere tutti fuori dall'Italia e alcuni fuori dall'Europa.

Quello che ho scoperto è:
* quei siti sembrano indicizzati solo da exalead (da altri motori di ricerca non sono trovati) * ho trovato un caso [1] in cui poi a quel tipo di sito senza significato è stato sostituito un contenuto che non centra nulla, solo che la ricerca ti permette di trovarlo anche con il contenuto che aveva prima ... in altre parole se su quel sito mettono un negozio che vende ms-windows poi lo riesci a trovare cercando il tuo nome!!! se non cose peggiori ...

Ciao
Davide

[1] cercate questo con exalead:
site:bmjet.nom.es

Come si può vedere la ricerca riporta un testo, mentre poi il sito è tutt'altra cosa

Peer to patent: aiuta ad invalidare i brevetti software
http://www.peertopatent.org