[Decisamente molto OT] Re: The Police e Vasco Rossi - Viaggi per i concerti

DISCLAIMER:
È soltanto un piccolo sfogo serale (anzi notturno) prima di andare a
letto. Spero non offenda nessuno, in ogni caso io l'ho scritto sperando
che risulti simpatico. Non intendo giudicare nessuno per i suoi gusti
musicali, anche se ci ironizzo un po'! ;-)

All'incirca Sat, 25 Aug 2007 00:57:44 +0200,  Rockerbus
<info@rockerbus.com> sembrerebbe aver scritto:

> Cari Amici:
>
>       Un sincero saluto da Rockerbus.

Amici? Chi ti conosce? Sincero saluto? Ma se sei un bot talmente scemo
da non aver neanche capito che stai scrivendo ad una mailing list?

> Vi informiamo che stiamo
> organizzando i viaggi di andata e ritorno in pullman per i concerti
> di Vasco Rossi a Udine, Torino, Firenze e Bologna e   per il concerto
> dei Police il 2 ottobre a Torino partendo dalle principali città
> italiane.

Francamente mi dispiace molto che tu vada ad ascoltare Vasco Rossi. Non
hai proprio niente di meglio da fare quella sera? Eventualmente puoi
fare un pensierino sul suicidio, se sei arrivato a questi livelli. I
Police non so neanche che cosa siano, ma se li pubblicizzi insieme a
Rossi direi che preferisco così!

>     Visitate il nostro sito www.rockerbus.com e troverete partenze,
> orari definitivi e costi di andata e ritorno oltre al modulo di
> prenotazione online gratuito e non impegnativo.

Bemmenomale che almeno il modulo lo posso scaricare gratuitamente!

>     Buona fortuna e a presto.

Mi auguri buona fortuna perché mi hai appena invitato ad un concerto di
Vasco Rossi?

> Questo messaggio
> informativo vi sarà inviato solo una volta.

Quest'ultima frase non può fare altro che rincuorarmi!

> Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica
> e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente
> riservate.

Talmente riservate da venire inviate ad una mailing list di non so
quante centinaia di iscritti e ad archivio pubblico.

> Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al
> destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio
> stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il
> destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail
> a info@rockerbus.com o al numero 334-5844007 e procedere alla
> distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema
> senza farne copia;

Quasi quasi lo vorrei fare. Ci mettiamo d'accordo e ad un ora ed un
giorno fissati mandiamo tutti insieme una email al nostro caro amico
Manuel chiedendogli insistentemente di cancellare i nostri indirizzi? O
ancora meglio, investiamo pochi centesimi ciascuno per mandargli un
SMS (volendo si può fare anche da un qualche servizio gratuito su
Internet). Se siamo in tanto dovremo riuscire a fondergli cellofono e
scheda, no?

> costituisce comportamento contrario ai principi
> dettati dal Decreto Lgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso,
> divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti. *Questo
> messaggio ti viene inviato in osservanza della legge 196/2003 sulla
> tutela dei dati personali,

Ti puoi immaginare, scommetto che ti sei letto tutta la legge appena
prima di inviarmi l'email!

> se non sei interessato o la consideri
> un'invasione per la tua privacy, ti basterà inviare una e-mail avente
> come oggetto la dicitura "cancellatemi". Ricordatevi di usare lo
> stesso nome e la stessa e-mail. Rockerbus si impegna a non
> trasmettere a nessuno e per nessun motivo i dati in nostro possesso e
> a usarli solo allo scopo di organizzare e offrire il servizio
> richiesto. Grazie.

Più che "cancellatemi" vorrei scrivere "cancellatevi", ma non credo che
mi capirebbero...

Buona notte a tutti. Vado a letto, così aumento la percentuale di
individui intelligenti svegli sulla faccia della terra.
Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
Pisa, Italy