Re: Ci tocca spiegarGli come si installa?!?!?!

Torvalds non e` nuovo a uscite del genere. Tempo fa disse [1] che KDE
era meglio di Gnome, creando un bel putiferio. IMHO si diverte (e poi
non e` Red Hat che l'ha fatto diventare ricco con le Stock Options?
magari, indirettamente, restituisce qui e la` qualcosa).

Comunque, la parte dell'intervista che mi preoccupa di piu` e` quella
in LT individua il desktop come "nicchia primaria" di Linux. Questo
si` che mi fa venire i brividi, perche` come l'ho letta significa che
il kernel cerchera` di inseguire il supporto ad un numero sempre
maggiore di device per il desktop ("si deve semplicemente essere "più
completi" nel desktop rispetto ad altre aree") invece che risolvere
alcune idiosincrasie note e molto note; non che ora sia diverso, ma
sentirlo dalla voce di chi "indirizza verso la giusta direzione" fa
paura. Timore che non puo` che aumentare quando LT rifiuta il
marketing, visto che il marketing (l'appeal che Linux puo` avere nei
confronti degli OEM) e` la via piu` breve per ottenere quello che LT
desidera.

[1] https://lists.linux-foundation.org/pipermail/desktop_architects/2005-December/001588.html

--
Openclose.it - Idee per il software libero
http://www.openclose.it