Re: Ci tocca spiegarGli come si installa?!?!?!

Un saluto assolutamente "vaporizzato" si distribuisce a tutti i partecipanti
alla lista ... :-))

On Thu, Jul 26, 2007 at 01:00:38PM +0200, Premoli, Roberto wrote:

> Vedila cosi:
> Debian e' l'unica distro che puo' vantarsi di non essere mai stata usata
> da Linus.... ti pare poco? :-)
Non so che dire!, questa notizia mi turba assai, anche perche' anni fa avevo
letto in qualche rivista e anche altrove esattamente il contrario, non
riesco a capire se questa intervista e' un po' "alterata" o pilotata oppure
se cio' che avevo letto tempo fa, in cui Linus considerava la Debian come la
"sua" distro preferita, era in realta' una .. bufala .. strange, very
strange .. :-))

Riporto per onore di cronaca la porzione di testo, presa dall'intervista
sopracitata (nella versione in italiano), incriminata:

[...]

     Non mi preoccupo molto della distribuzione, ho cambiato varie
     distribuzioni negli anni, e per me la cosa più importante è che
     siano facili da installare e aggiornare, e che mi permettano di
     occuparmi del solo aspetto che mi interessa: il kernel.

     Quindi, la sola distribuzione di un certo spessore che non ho mai
     usato è stata Debian, proprio perché, come da tradizione, è la più
     difficile da installare. Il che può sembrare strano, visto e
     considerato che Debian è anche la distribuzione più tosta a livello
     tecnico, ciò è esattamente quel che io non voglio in una
     distribuzione. Scelgo quelle più semplici, con un'istallazione
     facilitata, ecc., perché, per me, questo è il solo modo per usare
     qualsiasi distribuzione.

[...]

Non so voi, ma io sono alquanto .. perplesso,  Linus che trova "difficile"
installare la Debian ... non mi suona proprio .. bene! ... :-))

--
Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS