Re: Problemi con Xorg

AletrilogY ha scritto lo scorso 26/06/2007 08:37:
> Giorno a tutti, ho una debian 4.0 con repository testing, ieri mattina
> dopo un aggiornamento e successivamente dopo aver riacceso il mio laptop
> non ho visto più la grafica della mia KDE, invece del login di KDM lo
> schermo lcd improvvisamente diventa tutto bianco, ma appare quasi in
> dissolvenza e non sembra il solito bianco di sfondo ma come se la scheda
> venisse pilotata in modo errato, ho dato un dpkg-reconfigure
> xserver-xorg più volte ma niente, ho allora abilitato i repository
> unstable ed ovviamente aggiornato il sistema ma niente, nei vari log
> [...]

Anche io, giusto ieri, ho aggiornato xserver-xorg-video-intel alla
versione 2.0 e mi e' saltata l'accelerazione grafica; ovviamente, la mia
situazione era meno critica della tua (xorg funzionava; merito del
supporto framebuffer?); in ogni caso, niente panico. Puoi sempre tornare
indietro disinstallando (apt-get remove, ce l'hai almeno una console?) i
pacchetti che ritieni potrebbero averti creato scompiglio e
re-installandoli da snapshot. Per fare cio' ti basta inserire in
sources.list un repository tipo:

deb http://snapshot.debian.net/archive/AAAA/MM/GG/debian/ testing main
contrib

dove AAAA/MM/GG e' la data della snapshot da cui vuoi installare.