Re: Problemi con Xorg

Anche io, giusto ieri, ho aggiornato xserver-xorg-video-intel alla
versione 2.0 e mi e' saltata l'accelerazione grafica; ovviamente, la mia
situazione era meno critica della tua (xorg funzionava; merito del
supporto framebuffer?); in ogni caso, niente panico. Puoi sempre tornare
indietro disinstallando (apt-get remove, ce l'hai almeno una console?) i
pacchetti che ritieni potrebbero averti creato scompiglio e
re-installandoli da snapshot. Per fare cio' ti basta inserire in
sources.list un repository tipo:

deb http://snapshot.debian.net/archive/AAAA/MM/GG/debian/ testing main
contrib

dove AAAA/MM/GG e' la data della snapshot da cui vuoi installare.

Grazie della risposta, si la console va, il sistema va tutto, tranne xorg, pensa che ho provato a dare vesa invece di intel 810 nelle impostazioni per vedere se fosse il modulo intel appunto, non solo non mi partiva, ma anche le console non si vedevano più, fosse proprio un problema del frame buffer? devo andare nel grub e provare a non attivarlo, tento..... interessante quel suggerimento dei repository, il problema è che non sò esattamente quale pacchetto crei il problema, la lista tramite i log di aptitude la posso trovare ma che data mettere? non mai usato lo snapshot.

--
HOME: http://www.aletrilogy.org

Linux user: #420192

http://www.no1984.org