[partially OT] funzionalità exchange server su mailserver linux

Ciao a tutti,

ho recentemente cambiato lavoro e sono finito in un mondo che pensa che clippy sia il tool più intelligente mai inventato al mondo.

Pare che un sistemista pazzo, anni fa sia riuscito a far passare un mail server linux. Poi i vari uffici si sono lamentati che non riescono ad avere un rubrica condivisa.

Insomma vorrei difendere la scelta (impeccabile) del sistemista d'antan: c'è la possibilità di avere (dis)funzionalità exchange come la rubrica condivisa, ecc. da un mail server linux (conosco già la domanda: quale mailserver? Al momento non ne ho idea...)

Alberto Stracuzzi