Re: [partially OT] funzionalità exchange server su mailserver linux

Il giorno mar, 19/06/2007 alle 16.11 +0200, Alberto Stracuzzi ha
scritto:
> Insomma vorrei difendere la scelta (impeccabile) del sistemista d'antan:
> c'è la possibilità di avere (dis)funzionalità exchange come la rubrica
> condivisa, ecc. da un mail server linux (conosco già la domanda: quale
> mailserver? Al momento non ne ho idea...)

I mailserver servono per fruire il servizio di posta elettronica, non
centrano nulla con le rubriche condivise :)

Comunque, esistono i server groupware che fanno quello che tu vuoi, ma
se pensi di sostituire exchange con software libero missà che avrai da
sbattere parecchio la testa.

Innanzitutto guarda progetti come:
- OpenGroupware
- Hula
- Zimbra
- Scalix

Purtroppo nessuno di questi funziona egregiamente (provato sulla mia
pelle)

Se vuoi implementare al volo un sistema di rubriche condivise ti
consiglio di installare OpenLDAP e basta :)
Qualsiasi client di posta elettronica (Outlook, Evolution, Thunderbird,
Kmail) è in grado di accedere a sorgenti ldap