Re: RISOLTO: [OT] file di dump di PostgreSQL che non si riesce a copiare

Ciao Alessandro, e un saluto "in fusione" si estende a tutta la lista...

Il 23/05/07, Alessandro Pellizzari < alex@amiran.it> ha scritto:
Il giorno mer, 23/05/2007 alle 15.38 +0200, vg ha scritto:

> allora, dopo innumerevoli prove, ho scoperto che il problema era che
> in <nomefile> mettevo i ":" (due punti) che evidentemente non sono
> accettati nella copiatura su un filesystem FAT16 (penna USB), mentre
> vanno benissimo sui filesystem linux... o_o
> ho provato anche su un floppy formattato con ext2, e la copia
> riusciva... : )))
>
> scusate l'ignoranza, ma qualcuno mi sa spiegare il perchè ???

Perche` i due punti sono un carattere riservato sotto DOS (pensa a c:)

in effetti la mia domanda era più che stupida, ripensandoci... : )))
solo che adesso uso più linux che winz (è cosa buona e giusta direbbe qualcuno) e allora mi sono dimenticato questa amenità... : ))

Nei nomi di file consiglio di limitarsi ad "a-z0-9._"
Volendo prendere qualche rischio, mettici anche lo spazio e le parentesi
tonde e quadre, ed eventualmente il +
Niente altro. Prima o poi si trovera` un filesystem che non gradira`
caratteri diversi da quelli.

Per la cronaca, in Linux (ext2 e ext3) l'unico carattere assolutamente
vietato e` la barra /

questa invece la sapevo... : )))

grazie

Vieri