RISOLTO: [OT] file di dump di PostgreSQL che non si riesce a copiare

Un saluto tropicale si estende a tutta la lista...

Il 04/04/07, vg <webnie@gmail.com> ha scritto:
Buon giorno a tutti e Auguri di Buona Pasqua che si avvicina,

utilizzo PostgreSQL 8.1 su etch e per fare il backup di un database utilizzo il comando pg_dump con l'opzione -F tar...

però il file risultante non ha estensione, e se la aggiungo rinominando il file, in effetti file roller me lo apre...

ma la cosa strana è che non riesco a copiare il file su penna usb perchè ottengo il messaggio:

Errore <<Parametri non validi>> durante la copia di <<nomefile>>

la penna usb funziona senza problemi con tutti gli altri file...

spero nell'aiuto degli esperti di PostgreSQL e mi scuso per l'OT

allora, dopo innumerevoli prove, ho scoperto che il problema era che in <nomefile> mettevo i ":" (due punti) che evidentemente non sono accettati nella copiatura su un filesystem FAT16 (penna USB), mentre vanno benissimo sui filesystem linux... o_o
ho provato anche su un floppy formattato con ext2, e la copia riusciva... : )))

scusate l'ignoranza, ma qualcuno mi sa spiegare il perchè ???

buona "fusione" a tutti... : )))

Vieri