Re: path?

Andrea Zagli ha scritto:

> possono anche creare/eliminare utenti, cambiare le regole del firewall,
> creare/eliminare partizioni, abilitare/disabilitare schede di rete
> (compresi i modem)...
>
> non e' "un po'" pericoloso???

Beh, non direi. Se bastasse estendere il path per eseguire comandi con
privilegi di root sarebbe una tragedia non credi?

In ogni caso l'estensione del path può essere fatta anche da utente
normale utilizzando il proprio .bashrc, o, in ogni caso, gli stessi
comandi possono essere eseguiti digitando il path completo anzichè il
nome del comando.

--
Fabio Napoleoni
f.napoleoni@email.it

 "Computer Science is no more about computers than astronomy is
 about telescopes"
                                             Edsger W. Dijkstra