Re: Lenny: connessione GPRS non risolve i nomi

Ciao Hugh, e un saluto "mivedicolbinocolo" (Lenny) si estende a tutta la lista...

Il 23/04/07, Hugh Hartmann < hhartmann@libero.it> ha scritto:
Ciao Vieri!,
e un saluto "upgradato" a tutta la lista ... :-))

On Mon, Apr 23, 2007 at 04:48:09PM +0200, vg wrote:
> Buongiorno a tutta la lista,
Beh, da qualche parte sei presente!, pensavo fossi missing ... :-))

chi non muore si rivede... : ))

> funzionavano... e pppd, non risolve più i nomi con gli script che con
> etch che continuano a funzionare per la connessione... ma...

Come, non hai letto le Note di Rilascio di Lenny? Male, ... molto ..
male! ... :-)) (approposito ci sono le note di rilascio se la Lenny non
e' stata ancora rilasciata?

dubbio Amletico... : ))

... beh, forse e' meglio che mi "rilasscio"
un po' ... oggi e' stato un decisamente caldino ... :-))

Perche' non sei rimasto all'Etch? Non sai che la distibuzione unstable
puo' creare qualche problema? ... :-)) Si chiama unstable proprio peche'
non e' molto stabile! ... :-))

oramai da tre annetti sono su testing, perche stable è troppo stable anche per un niubbo come me...
e finisce che poi ti "rilasci" troppo e non impari niente di nuovo...

invece testing (ogni tanto) ti costringe a smanettare un pò sui file di configurazione, e allora in quelle occasioni (rare) impari qualcosa e cresci... (peccato che poi si dimentichi tutto)... : ))

> se pingo un IP nudo e crudo ottengo regolare risposta, ma con il nome no...
>
> è cambiato qualcosa con la nuova versione di pppd ???
Hai dato un occhiata al file /etc/resolv.conf?

come detto a Davide, ci trovo solo l'IP del DNS della rete locale

> grazie per l'aiuto...
Non credere di sparire cosi facilmente, ti aspettano molti lavori per
l'ILDP .... :-))

come sai, aspetto sempre istruzioni dal "Gran Maestro" (non quello che penseresti tu)... : ))

Vieri