Re: (urgente) come far girare gli script php con i permessi dell'owner

fausto@shellnet.it wrote:
> premetto che per il momento sto utilizzando il safe mode, in modo da
> evitare problemi di sicurezza. ieri ho tentato di installare suphp,
> senza riuscirci in nessun modo. ho scoperto anche, navigando, che
> suphp è lento anche se efficace. vorrei che gli utenti, proprietari
> dei rispettivi spazi web possano eseguire i loro script php con i LORO
> permessi e non con quelli di www-data. in questo modo tutti gli upload
> effettuati via script o i files creati via script avrebbero i permessi
> corretti. come posso fare? io utilizzo apache 1.3 e php5.
> [...]
l'utente www-data è un utente ad hoc pensato per l'applicazione web, se
il problema
è quello di evitare che su uno stesso host utenti diversi interagiscano
con i file altrui
una soluzione è definire in ogni virtual host l'open_basedir in questo modo

php_admin_value open_basedir "/path_www_dell_utente"

Se invece il problema è quotare gli spazi web per evitare che file
creati con l'utente www-data
non siano conteggiati allora è interessante imporre l'uid associato
all'utente.

Alessandro