Re: Filesystem /home in read only

Alle 15:43, martedì 27 marzo 2007, gianluca@bucchianico.net ha scritto:
> Salve,
>   su un server in produzione attivo da più di 130 giorni ho ritrovato
> il filesystem /home in readonly!
> Ho provato a smontare la partizione ma mi dice che è busy...adesso riavvio.
> Com'è potuto succedere?
> Bucato?
>
> Gianluca

a me è capitato proprio oggi, di accorgermi che non partivano più degli script
su un server, per il semplice fatto che si trovavano /tmp read-only, dopo
qualche bestemia, ed essere andato fisicamente a vedere il monitor del
server, ho visto tanti errori di FS...

ho tirato un pugno al server e ho sentito partire l'HDD, si era inchiodato per
non so quale motivo, una volta che ho sentito andare in velocità l'HDD e
rebootato il sistema tutto pare risolto.

mi sa che ho l'HDD che mi sta abbandonando.... sigh...

Byez
--
Gollum 1