Re: Il "vi" non mi funziona bene + vedere colore nei file

Simone Soldateschi ha scritto:
On 3/21/07, *Davide Corio* <davide.corio@redomino.com <mailto:davide.corio@redomino.com>> wrote:

    Il giorno mer, 21/03/2007 alle 22.56 +0100, Wannabe.mail ha scritto:
    > Penso che la mia tastiera non sia settata bene perchè non mi
    > funziona bene il "vi". Quando edito un file, tasto "i" e mi voglio
    > spostare in basso con le freccette questo non mi funziona ma
    > mi compaiono delle lettere e mi si inseriscono delle righe vuote.
    >
    > Come posso risolvere il problema?

    In Debian ci sono ancora i nostalgici, come quelli che hanno messo un
    vim con le caratteristiche del secolo scorso....se non erro...

    prova ad installare il pacchetto vim-full o simile.
    probabilmente hai il vim-tiny o come si chiama

sì, installa vim-full
per l'evidenziazione della sintassi crea il file ~/.vimrc ed inserisci:

syntax on

Ok funziona grazie.
Ma il colore si può averlo solo per evidenziare la sinstassi oppure anche per
distinguere un tipo di file da un altro?

ciao

ciao
// SS

--
"Those who don't understand UNIX are condemned to reinvent it, poorly." -- Henry Spencer b(o Y o)bie