Re: server per applicazione web

On Friday 16 March 2007 11:19, liox@linux.it wrote:
> Ciao ragazzi, sto preparando un'applicazione stile youtube; vorrei sapere,
> dato che non sono molto esperto in questo campo, che tipologia di server
> mi consigliate, blade o rack? vorrei creare una struttura scalabile, in
> modo tale da poter iniziare con uno e aumentare il numero man mano che ci
> saranno richieste; da quello che ho letto i blade dovrebbero essere
> migliori o sbaglio? inoltre vorrei implementare una gestione raid per il
> backup e metterci su debian, è fattibile come cosa?

"migliori" in che senso?
sono semplicemente più piccini (in genere non hanno l'alimentatore e usano
dischi più piccini) ma hanno il grandissimo vantaggio di occupare poco
spazio, quindi in un rack ce ne stanno di più.

per quanto riguarda il raid e debian, ovviamente si, certo bisogna sempre
vedere se i componenti sono supportati, ma in genere è così.

> Altra domanda: mi consigliate di assemblarlo a mano o di comprarne uno già
> pronto? avete qualche sito di riferimento sul quale poter comprare
> hardware per l'assemblaggio di server rack e/o blade?

già fatto, per avere l'assistenza e la garanzia totale di un produttore serio.

--
:wq