Re: [OT] Read-only file system (after win installation)

Il 14/03/07, NN_il_Confusionario <pinkof.pallus@tiscalinet.it> ha scritto:
avevo capito e invatti dicevo in futuro.

Ah ok, allora non avevo capito io :)

_se_ il processore e` nuovo e con l'apposito flag per la
virtualizzazione,  allora dubito che vmware player possa raggiungere le
prestazioni dei di sistemi di paraviltualizzazione (kvm, xen3) che usano
quel flag hardware. Se pero` hai fatti o documentazioni che dicono il
contrario (ovviamente non ufficiali visto che la licenza di vmware non
permette di fare legalmente questi confronti) sono lieto di sentirli.

Purtroppo a quanto ho capito, ma potrei sbagliarmi, l'athlon xp single core a 64bit non supporta la virtualizzazione in hardware.
Ad ogni modo la mia era un'indicazione assolutamente generica, non mi riferivo a benchmark o simili.
Volevo solo dire che le prestazioni da me rilevate, come semplice user, sono molto più che soddisfacenti.
Volendo, su http://usuarios.lycos.es/hernandp/articles/vpcvs.html si trova una serie di benchmark (per quello che possono valere, fatti così) che comparano le prestazioni di vmware e di virtualpc. Il dato più interessante, a mio avviso, è che comunque il degrado di prestazioni rispetto ad un host nativo è trascurabile, in normali applicazioni desktop.
Per quello mi sentivo di consigliare vmware, vista anche la facilità di utilizzo (ed il costo nullo).
Anche io sono propenso in effetti all'utilizzo di tecnologia open source, ove possibile. Ma nel mio caso, vmware è stato veramente molto comodo (comunque ho usato qemu per la creazione del sistema da emulare). Se avrò tempo, mi riprometto di testare la stessa configurazione con qemu stesso, e se a qualcuno interessa farò sapere come è andata.

> Grazie comunque per la risposta

Grazie a te

No no, insisto, grazie a te :)
Saluti a tutti