Re: Ian Murdock che distro usa?

Ciao Fede,
e un saluto "rassicurante" a tutti i partecipanti alla lista ...

On Sun, Mar 04, 2007 at 01:43:42AM +0100, fede wrote:

> ragazzi chi Ú che gestisce i server della mailing list debian italian?
> Non si puo chiedere una santissima nuova lista dove non ci si scanna
> per gli ot?

Scusa Fede, io non ho scannato e non scanno nessuno, solo che ci vuole un
po' di moderazione altrimenti si corre il rischio di trasformare la lista
debian-italian in qualcos'altro. Solo un po' di ordine e attenersi ad
alcune norme di buon senso gia' ripetute a iosa e spesso inalscoltate ..
:-)

Non creiamo dei martiri senza motivo, in fondo si chiede di non
esagerare .... :-)

Se si vole fare una lista dove si fanno "quattrochiacchere" sugli aspetti
marginali di debian o sul gossip, se tutto cio' e' cosi impellente,
potete organizzarvi e fare una vostra lista.

Naturalmente e' sempre possibile fare degli OT basta che non diventi la
norma. In fondo questa e' la lista degli utenti ItaGliani di Debian. Dove
si dovrebbe aiutare a conoscere, configurare, ampliare ogni aspetto
tecnico di Debian GNU/Linux e anche l'aspetto etico e perche' no anche
quello filosofico ... :-)

Ti consiglerei, se vuoi naturalmente, di dare un'occhiata agli archivi di
questa lista di qualche anno fa per renderti conto dell'impegno di molte
persone che si sono adoperate ad aiutare in ogni modo i newbie affinche'
potessero usare con soddisfazione la propria Debby e sopratutto imparando
diverse cose ... :-)

> Una lista dove i niubbi non debbano essere messi in croce perche non
> postano la versione di debian o il kernel o quant'altro, dove si possa
> fare gossip senza sorbirsi minacce di filtraggio, dove si possa parlare
> anche di linux in generale senza che si venga bollati come OT?

Mi sembra che si stia esagerando! .... poi, che chiunque possa iscriversi
a piu' liste e' risaputo, inoltre ogni lista ha le sue regole, e, credo
sia abbastanza sensato seguirle.

Poi se a qualcuno la lista gli va un po' "stretta" pazienza, puo' sempre
cambiarla, per quanto uno si possa sforzare non si puo' accontentare
tutti, daltronde, se ogni uno che si iscrive a questa lista facesse
quello che vuole senza rispettare un minimo di "netiquette", col suo
comportamento creerebe solo caos e non aiuterebbe certo a portare avanti
gli scopi di questa lista ....

> Poi chi vuole stare a contatto comunque con i guru segue entrambe le
> liste.

Certo, pero' si perde l'occasione di imparare qualcosa da chi e' in
questa lista da molti anni. Seguire delle regole di buon senso non
significa "privarsi" della liberta'. Scusa, se vai in giro per la
strada, senza rispettare la segnaletica e i limiti imposti, i semafori, e
corri a casaccio, andando a destra e a manca perche' vuoi sentirti libero,
e' assai probabile che fai un bel incidente implicando magari anche
persone che non ne hanno colpa ... ecco, spero di essermi spiegato
... :-)

C'e' differenza tra Liberta' e libero arbitrio, la liberta' si conquista
con la conoscenza il libero arbitrio fa leva sull'ignoranza

> Datemi l'indirizzo degli amministratori e gli mando io stesso un email per
> chiedere di fare una debian-italian-light.

Fai pure, ma non so se prenderanno sul seiro le tue motivazioni ...
comunque puoi sempre tentare! ... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann

--