Re: Aggiornamento Etch problemi con alsa ed altro:-(

Un "uggioso" saluto domenicale a tutti :-)

Il giorno dom, 25/02/2007 alle 00.14 +0100, ~Archimede~ ha scritto:
> [...]
Ecco! appunto prima dell'aggiornamento era senza ".asoundrc" e
funzionava alla perfezzione.

> se l'ho scritto e' perche' senza .asoundrc a me non funziona.
> Casomai dipende dall'hardware, dalla distro, ma non conoscendo la
> configurazione di Giancarlo

Allora, la mia configurazione e' quella di un'installazione fatta i
primi di gennaio con una "businescard" scaricata nella settimana tra
Natale e la fine dell'anno. Quando l'installer mi ha chiesto che tipo di
configurazione volevo, ho scelto "desktop" e "portatile" essendo questa
macchina tale :-)
A quel tempo l'audio funzionava a dovere sebbene abbia dovuto cambiare
da "totem-gstremer" a "totem-xine" per la visione dei filmati. Uso
"Grip" per ascoltare direttamente i cd audio ed estrarli perche'
"sound-joucer" me li riproduceva solo dopo averli estratti. Addirittura
sono riuscito a recuperare un film da dvd che neanche win lo voleva
riprodurre, copiandolo nel disco rigido e poi masterizzandolo con
nautilus. Si c'e' un "buchetto" nella sequenza delle immagini ma wins
nemmeno se ne e' accorto ;-) Ma qui sono fuori argomento :-)
Se puo' interessare ora ho questa configurazione, si perche' tra
esperimenti vari la configurazione originale se ne e' andata... ;-)
Allora questa e' quello che ho installato "snd",

> genkideb@debian:~$ dpkg -l | grep snd
> ii  libsndfile1                       1.0.16-1                        Library for reading/writing audio files
> genkideb@debian:~$

E questa e' "alsa"
> [...]
> ii  alsaplayer-gtk                    0.99.76-9                       PCM player designed for ALSA (GTK version)
> ii  gstreamer0.10-alsa                0.10.10-4                       GStreamer plugin for ALSA
> ii  libesd-alsa0                      0.2.36-3                        Enlightened Sound Daemon (ALSA) - Shared lib
> ii  libpt-plugins-alsa                1.10.2-2                        Portable Windows Library Audio Plugin for th
> ii  libsdl1.2debian-alsa              1.2.11-7                        Simple DirectMedia Layer (with X11 and ALSA

E questo e' "esound"

> genkideb@debian:~$ dpkg -l | grep esound
> ii  esound                            0.2.36-3                        Enlightened Sound Daemon - Support binaries
> ii  esound-clients                    0.2.36-3                        Enlightened Sound Daemon - clients
> ii  esound-common                     0.2.36-3                        Enlightened Sound Daemon - Common files
> genkideb@debian:~$

Di sicuro un po' di confusione c'e' ;-)

>  il mio voleva essere solo uno  spunto per una
> risoluzione del problema

Siamo qui per questo :-)

> (mi ha risposto in privato ed aveva gia' adottato
> questa alternativa senza soluzione).

Opss... Scusa ma ancora devo capire perche' evolution mi da solo il
"rispondi al mitente" e "rispondi a tutti". tutte le volte devo cambiare
a mano il "destinatario" Beh! scusami e forse passero' a Sylpheed che
questa funzione ce l'ha :-)

> E cosa ti devo dire?
> A me senza libesd-alsa0 non funziona nulla.
> Evidentemente, ripeto, dipende dalle caratteristiche dell'hardware,
> ma cio' nonostante non capisco cosa voglia significare questo contestare la
> mia proposta conun secco "a me funziona tutto e senza...", piuttosto ti
> consiglio di proporre un'idea risolutiva ;-)
> Ciao
Oh! gente :-) qui sembra che l'audio sia direttamente da collegarsi,
oltre che ai driver per le schede, anche a come di volta in volta i
programmi stessi vengono aggiornati e qui mi rifaccio a "gnome". Ho
cercato di "tornare indietro" installando la versione di "gstreamer8.*"
rimuvendo "gstreamer10*" ma quest'ultimo mi dice che altri pacchetti
importanti come gnome-media, me li vuol togliere. Risltato... mi
installa "gstreamer8" ma niente da fare, bisogna aspettare che il
prossimo aggiornamento metta a posto le cose :-)
Mannaggia la miseria! Pensate che la stessa versione aggiornata l'ho
installata su un toshiba corel duo di un amico e funziona che e' un
piacere :-/

Ciao Genki ):o))

dangerous content by Jambo MailScanner, and is
believed to be clean.
"easy access to the world"