installazione sarge su PC con scsi ide

Salve a tutti
Sto cercando di installare una debian sarge su un pc con due hard disk.
Sul primo (primary master) c'è un disco scsi con windows 2000 installato. Il secondo hard disk (secondary slave) è a mia disposizione per l'installazione. Ho provato a fare l'installazione (da cd) e tutto va ok solo che... se scelgo l'opzione di default per installare grub sul mbr al riavvio parte windows 2000 come se non avessi fatto nessuna installazione (o meglio come se non avessi scritto nulla sul mbr) se scelgo no e poi installo su floppy non parte con non ricordo più quale msg alla fine ho scelto di installare grub su /dev/sda (mi sembra, comunque uno proposto da debian, modificato per adattarlo al fatto che nel mio PC lo scsi è sul primary master) ed a quel punto non parte più e grub mi da il msg GEOM ERROR.... ho perso tutta la mattina ad installarlo ed ora sono in questa situazione...con in più il fatto che non ho sempre accesso al PC che si trova in un laboratorio scolastico...ci posso riandare solo lunedì mattina a riprovare.
Il PC è un Pentium II 400 Mhz con 128 di RAM
qualche idea?
grazie a tutti
Alberto