Re: ext2 nome errato

ho un disco con fs ext2, quando copio nomi di file lunghi (su dischi ext3), il nome copiato e' tipo: 673GHJHH.avi

e' un problema di formattazione ext2? vorrei evitare di formattare (o passare a ext3).

ext2, a livello di filesystem, e` esattamente identico a ext3, che in
piu` ha solo un journal, quindi i limiti sono gli stessi.

O quel fs e` fat16 o ha qualche opzione strana, o copi i file con
qualche strano software che li rinomina in 8.3 (non e` che passi per
SAMBA?)
E' un disco di un videoregistratore digitale con fw linux. Il filesystem e' un ext2 (sono sicuro).

Per la copia smonto il disco, lo attacco via usb e copio con mv (o mc).
dmesg non dice nulla :-(

Magari quel disco e' formattato con opzione caratteri 8.3 (se e' possibile creare un files. con un'opzione del genere).

Come potrei risolvere?

Grazie!

Pol