ksymoops: chi e' costui?

ciao a tutti,

leggendo la risposta di alex a Pliniux (subject: Problema accesso GDM) mi e' venuto lo sfizio di controllare il mio /var/log: 909MB (845MB dopo apt-get clean)! e di questi 696 in /var/log/ksymoops!

dovrebbero essere "Linux kernel oops and error messages" dal dic 2005 (prima istallazione di debian) ad oggi: posso cancellarli? quale'e' la modalita' sicura per non commettere errori irreparabili (mi basta anche un link ad un howto: forse un po' frettoloso ma su google non ho trovato riferimenti a documentazione)?

grazie, ciao,
giuliano