Re: modificare grub.. x aggiungere boot di altra distro..

Domenico Rotella ha scritto:
ciao ho un notebook con una distro linux e una win e tutto funziona.
Oggi su un'altra partizione libera /dev/sda7 ho installato un altra distro
specificando di aggiungere grub sulla partizione /dev/sda7, logicamente
adesso quando faccio il riavvio del sistema non mi viene vista la nuova
distro perche devo modificare il file menu.lst della distro che fa il
boot.

La mia domanda è la seguente:
che devo scrivere sul file menu.lst per far in modo che parta anche la
nuova distro?

Banalmente potevi evitare di installare grub dalla nuova distro,
E' possibile evitare di installarlo??

basta che
in quella che gestisce l'avvio di linux e win tu inserisca un nuovo blocco
:
title
root
ecc.
che puntino alla partizione /dev/sd..., ricordando che grub comincia a
'contare' da 0 e non da uno. Potresti per esempio leggere il contenuto del
grub installato su sda7 ed adattarlo nel menu.lst.

Io ho fatto cosi:
Nel file menu.lst della distro che parte come boot del pc ho inserito:
title      nomedistro
root     (hd0,7)                (la distro è montata su /dev/sda8)
kernel  /boot/vmlinuz-2.6.17-10........
initrd   /boot/initrd.img-2.6.17-10 ....

Sono le informazioni che ho ricavato montantomi su una directory locale la partizione /dev/sda8, sono andato in /boot/grub/menu.lst di /dev/sda8 e mi son copiato il contenuto.
Risultato?
Quando lancio la nuova distro mi da errore, file not found

Probabilmente sbaglio qualcosa..

Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
Domenico.