Re: [OT] mail server

> ciao a tutti,
> mi sto avventurando in questo, per me nuovo, mondo chimato mail server.
> La mia attuale necessita è quella di scaricare le mail di piu account
> su un unico server dotato di antivirus e antispam.
> L'idea è quella di scaricarle poi con un client, ma se fosse possibile
> mi piacerebbe poter accedervi anche via web.
> Nell'attesa di districarmi tra le informazioni trovate su google,
> volevo giusto chiedere se qualcuno ha gia realizzato un contesto del
> genere e fosse in grado di darmi qualche dritta.
Ci sono un sacco di soluzioni, un mio consiglio e' quello di spulciare vecchi
messaggi della lista :-)

Io uso: curier usando pop3 (ma puoi benissimo decorarlo con imap, pop3-ssl,
etc.)

apt-cache search courier|less

soluzioni antivirus (per pigrizia non ne ho mai implementate) idee clamav
(apt-cache search ti puo' aiutare).

cerca anche webmail per l'intefaccia web

per l'antispam c'e' spamassassin (auguri!)

Saluti
Pol