Re: problema driver nvidia

On Sat, Dec 09, 2006 at 12:48:24AM +0100, Massi wrote:
> Buonasera a tutti
> ultimamente stavo un po' giocando con compiz. Io ho una nvidia  galaxy
> geforce 6600 e per avere aiglx ho dovuto usare i driver proprietari.
> Inizialmente usai la versione 1.0-9629 che si installava a dovere e che
> funzionava, solo che probabilmente per qualche bug mi dava qualche
> problemino con compiz. Se disattivavo compiz tutto funzionava
> egregiamente. In questi giorni sono usciti i driver 1.0-9631 che
> risolvevano molti bug dei precedenti. Decido di provarli. La procedura
> di installazione va a buon fine ma quando lancio startx lo schermo
> [...]

Ho avuto lo stesso problema durante l'upgrade (del pacchetto
debian). A quanto ho capito dipende dal pacchetto nvidia-glx che non è
configurato a dovere.

Prendi i driver ultimi da experimental (o dal mio repo) e installa
tutto seguendo quest'ordine:

1) per prima cosa nvidia-kernel-source (e module-assistant se non
l'hai gia)
2) m-a a-i -vito nvidia
3) nvidia-glx

Stai attento che la versione di nvidia-kernel-source, del modulo
generato e di nvidia-glx siano coerenti.

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4